Insieme possiamo fare tanto. Entra nella grande famiglia di Quo Vadis

LO STATUTO DELLA CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA

tdg Jun 13, 2022

Immaginate di trovarvi davanti ad uno specchio, e dovervi giudicare da soli, quale giudizio vi dareste?

Accorto o inesperto?

Sinceramente occorre dire che pochi conoscono il contenuto dello Statuto ed io ero tra i molti che non sapevano neppure della sua esistenza, figuriamoci di quanto vi è scritto!! Quando lo lessi ne rimasi sconvolto, ebbi la consapevolezza di aver fatto parte per la maggior parte della mia vita di un Ente Commerciale.

In un Atto Notarile in data 19 Giugno 1985 Repertorio N.10.126 Raccolta N.1592 in Roma ebbi modo di leggere che la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, era già iscritta dall'8 Luglio 1946 alla Camera di Commercio di Milano.

Quel giorno del nostro Battesimo senza che qualcuno ce lo dicesse, siamo stati accolti nella Congregazione come “fratelli o sorelle”, ma nessuno ci comunicò che in base allo Statuto della Congregazione eravamo in primo luogo “Soci Aderenti” e chi come “Soci effettivi", in poche parole di due distinte classi, i proclamatori e i nominati Anziani.

Art. 4 dello Statuto si legge:

Sono soci effettivi della Congregazione i Testimoni di Geova con la qualifica di anziani…

Sono soci aderenti i Testimoni di Geova battezzati, associati alle Congregazioni locali…

Art. 5

La qualifica di socio si perde:

  1. a) per dimissioni;

  2. b) per decadenza;

  3. c) per espulsione.

 

Ogni mese si doveva compilare il proprio Rapporto del Servizio, le ore, riviste, libri, opuscoli, visite ulteriori, quanti studi biblici si aveva con interessati.

Mi chiedevo:“Se come cristiano offro a Dio il mio tempo predicando la buona notizia, per quale ragione devo farne un rapporto”? (Matteo 24:14)

A chi interessa sapere del tempo da me dedicato e altro?

Dov'era scritto che Gesù richiedesse ai suoi Apostoli di fare un rapporto circa il tempo da loro dedicato nella loro attività di predicazione?

Il rapporto che gli Apostoli fecero a Gesù è ben diverso, basta leggere nei Vangeli.

Ebbene siamo stati impiegati dalla Wacthtower e dal suo Corpo Direttivo “sotto copertura”… facendoci identificare in primo luogo come Testimoni di Geova, per risultare più credibili alle persone alle quali predicavamo di casa in casa, nello stesso tempo siamo stati impiegati come “Soci aderenti" nel diffondere e distribuire letteratura stampata dalla Wacthtower.

Nelle Congregazioni i Soci Effettivi gli Anziani responsabili supervisionavano l’attività mensile svolta da ogni “socio aderente"… tutti ricordiamo come veniva data importanza dal podio, al dare la massima diffusione di tutta la letteratura della Wacthtower.

Eravamo incoraggiati ad offrire studi sulla Bibbia in ogni circostanza, ci veniva insegnato di coinvolgerci più persone, questo dava modo di lasciare più letteratura, anziché limitarsi al singolo, così che l’entrata dei nuovi determinasse non solo l'aumento nel numero dei Testimoni di Geova, ma facessero affluire più soldi nell'organizzazione.

Gli Anziani che conoscono l'esistenza dello Statuto non lo fanno conoscere e tacciono. Dovete sapere che ai nuovi proclamatori che sono in procinto di battezzarsi come Testimoni di Geova, non viene fatto leggere.

La Wacthtower di Bibbie e trattati non è altro che un’attività commerciale a tutti gli effetti per promuovere la diffusione di quanto stampa, è qui che che entrano in gioco i suoi “soci aderenti" che nelle Congregazioni di tutto il mondo vengono impiegati nel diffondere la sua letteratura.

Che l’attività di Stampa e Diffusione della letteratura della Wacthtower è commerciale lo si può accertare da chi nel passato è stato un Testimone di Geova e vi dirà che la letteratura veniva venduta a coloro che erano interessati, infatti le pubblicazioni ne riportavano il costo.

La Wacthtower al fine di non avere problemi commerciali con la sua letteratura in tutto il mondo, ha usato l’escamotage di diffonderla usando i suoi Soci Aderenti come volontari che promuovono l'opera, sollecitando il pubblico a fare contribuzioni volontarie, lasciando gratuitamente le pubblicazioni senza stabilire alcun costo.

Cosi ignari “soci aderenti" chi per 10, 20, 30, o più anni si sono valsi dell’etichetta Testimoni di Geova, nel contribuire alla diffusione della letteratura, credendo in buona fede che nel far questo recavano lode e onore a Geova, senza sapere che dietro alla diffusione della letteratura, a loro insaputa vi sono interessi commerciali miliardari, non è un caso che la stessa Wacthtower specula investendo ingenti somme di denaro in Azioni e in fondi discutibili e abbia depositato ingenti somme di denaro nei cosiddetti paradisi fiscali.

Non tutti sanno che la Wacthtower si compone di 500 Azionisti, tra questi anche componenti del Corpo Direttivo e altri, infatti ogni anno si riuniscono a porte chiuse al fine di verificare gli introiti e dividersi i profitti e reinvestendoli nuovamente.

Dovete sapere che:ciascun “socio aderente” è obbligato a fare contribuzioni nella sua Congregazione locale, nei raduni annuali le varie Assemblee annuali.

Ogni giorno alla Sede Mondiale dei Testimoni di Geova arrivano Miliardi delle vecchie lire, proventi dalla letteratura distribuita, da donazioni, e contribuzioni volontarie.

Ecco la finalità della Wacthtower e dello stesso Corpo Direttivo.

Milioni di Testimoni di Geova attraverso il continuo indottrinamento mentale, vengono persuasi che tutto questo è fatto per Geova, non è un caso che molti siano pronti a fare sacrifici nel fare i “Pionieri" nel dedicare più tempo a questa opera, a privarsi di risorse finanziarie con cui potrebbero fare il bene per le loro famiglie, mentre dietro le quinte il Corpo Direttivo vive negli agi e nel lusso, i suoi componenti non agiscono secondo quanto indica la Sacra Bibbia applicando quanto in essa scritto:“Coloro che sono ricchi siano pronti a condividere con chi si trova nel bisogno".

Le condizioni mondiali ultimamente si sono fatte difficili, scarseggia il lavoro, sempre più famiglie si trovano senza i mezzi di sostentamento, non sono più in condizione di poter accedere al sistema Sanitario per curarsi, molti Testimoni di Geova si ritrovano poveri,…

La Wacthtower dichiara di essere un Ente di Beneficenza.

Dovete sapere che nelle Congregazioni dei Testimoni di Geova di tutto il mondo ci sono singoli e intere famiglie bisognose i loro “soci aderenti", che nonostante si siano prodigati nel corso degli anni a diffondere la buona notizia e distribuire la letteratura anche a costo della loro vita, alcuni per essere aiutati hanno dovuto attendere che calamità come un forte Terremoto o Uragano li avesse privati dei loro beni. Conosco personalmente una famiglia di ex Testimoni di Geova che nell'estremo bisogno economico, siano stati abbandonati a se stessi, lui è grande invalido e insieme a sua moglie si sono trovati nella necessità di avere ospitalità temporanea, non ricevendola sono stati costretti a vivere per quasi 3 anni in un Caravan, lascio a voi immaginare il disagio che hanno dovuto vivere.

La Wacthtower e il suo Corpo Direttivo non seguono l'esempio dato dagli Apostoli di Cristo Gesù nella primitiva congregazione cristiana. Gli Apostoli provvedevano sia in senso spirituale e materiale ai bisognosi, ai poveri, agli orfani e alle vedove.

Non vi fa soffrire, il vedere che mentre voi siete nell'estremo bisogno materiale come singoli o come famiglia, il Corpo Direttivo, viva negli agi e nel lusso?

A questo punto è bene che rifletta chi viene visitato a casa dai Testimoni di Geova, chiedete loro se conoscono quanto scritto nello Statuto indicato sopra e lasciate che siano loro nel darvi risposta… siate accorti.

E tu che forse stai studiando da poco con loro la Bibbia, o vai alle loro adunanze, fai in modo di non sottovalutare quanto ora stai leggendo, in questo articolo.

Nel concludere, desidero dare a tutti questa esortazione, accertatevi sempre di conoscere sin dall'inizio, che cosa si propone fare di voi una qualsiasi Organizzazione o Associazione Religiosa, o Setta ...perché “gli accorti” sono quelli che “vedono la calamità” in cui possono venire a trovarsi e la evitano…ma gli “inesperti vanno oltre” e questi ne devono subire la pena.

Grazie per il tempo che mi hai dedicato nel leggere questo mio articolo, nella speranza di poterti essere stato utile.

(Da un Collaboratore M.N.)

 

                         ///////////////////////

NON STANCARTI MAI DI FARE IL BENE!

Iscriviti alla piattaforma, potrai leggere tutti gli articoli riservati alla GRANDE FAMIGLIA QUO VADIS a.p.s. e ci darai una mano a continuare la nostra missione, liberare le vittime di sette e organizzazioni religiose devianti.

Lo puoi fare cliccando qui:

https://www.quovadisaps.it/diventa-membro 

SE INVECE DESIDERI FARE UNA PICCOLA DONAZIONE E SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE QUO VADIS A.P.S. PUOI CLICCARE QUI:

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=4B4FXBMJU7ZTQ

GRAZIE PER IL TUO PREZIOSO SOSTEGNO!

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER a fondo pagina per rimanere sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di SottoSopra!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi