BELLE VILLE IN USO AL CORPO DIRETTIVO DEI TESTIMONI DI GEOVA - Quo Vadis aps

Vai ai contenuti
  
14 ottobre 2019
BELLE VILLE IN USO AL CORPO DIRETTIVO
DEI TESTIMONI DI GEOVA

Sapevate delle belle ville in uso al Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova? No, non parlo del centro mondiale della Watchtower a Warwick. Parlo di belle e costosissime ville a Tuxedo Park, un bellissimo centro residenziale a 15 minuti d'auto dalla sede di Warwick.  

Oggi molti governi, regioni e comuni mettono a disposizione mappe catastali online consultabili dal pubblico. Una di esse - relativa alla contea di New York - la trovate a questo indirizzo web:
http://propertydata.orangecountygov.com/index.aspx

Ci sono 2 modalità di accesso, quella riservata e quella pubblica. Per iniziare potete effettuare la ricerca come evidenziato nella schermata sotto indicata:

Una volta cliccato sull'accesso pubblico, si presenterà la schermata che vedete sotto, e nel campo indicato potete mettere la parola "Jehovah" o la parola "Watchtower".

Se inserite la parola Jehovah comparirà l'elenco delle Sale del Regno nei dintorni di Warwick. Se inserite nel campo Last Name la parola Watchtower, comparirà l'elenco delle proprietà Watchtower sempre di quella zona.

Sotto vedrete la schermata che appare con le proprietà della Watchtower: alcune sono a Tuxedo, un centro residenziale privato, altre sono a Warwick (la sede mondiale)  

Se volete vedere le schede delle singole proprietà potete cliccare sui link che vedete sopra nella seconda colonna dell'immagine riportata. Prendiamo ad esempio il link indicato alla riga 2 al civico 51  della Woods Road.
Ci si apre la schermata sotto indicata:

La singola villa, come indicato sopra, risulta avere un valore di mercato di 363.000 $ mentre sulla destra possiamo visualizzare la sua posizione su google maps: se ci cliccate ed attivate la visualizzazione da satellite, vedrete il fabbricato sotto riportato, quello del valore di 363.000 $.  

Quanto dista questa villa (e le altre di Tuxedo) dalla Betel di Warwick? Otto miglia, circa 14 minuti di auto, come indicato sotto.  

Con lo stesso sistema potete individuare tutte le altre proprietà di Tuxedo. Un centro residenziale per gente facoltosa, e le costruzioni sono quasi tutte ville!

La privacy di alcune zone del parco è garantita da un check point che vieta l'accesso agli estranei!

Bene, adesso qualcuno farà la domanda: come sappiamo che il corpo direttivo ha la sua residenza in Tuxedo Park? Dagli elenchi telefonici online della contea di New York vediamo che Stephen Lett, membro del corpo direttivo, ha da poco spostato la sua residenza proprio nel centro residenziale:  

Da un'attenta ricerca, gli altri sei membri del corpo direttivo risultano ancora residenti a Brooklyn. Come mai? Si sono conservati degli alloggi li?

Non  lo sappiamo.

Ad ogni modo è evidente che le belle e costose ville acquistate a Tuxedo (alcune del valore di un milione di dollari, come da tabelle visibili) non servono all'"opera mondiale", nè tantomeno a scopi caritatevoli, ma alla bella e riservata vita dei membri del Corpo Direttivo.

Un'ultima domanda: come sappiamo che a Tuxedo Park non vi siano anche immobili per uso logistico? Bè, se cercate su google immagini Tuxedo Park, ecco le immagini che vengono fuori:







Volete dare adesso un'occhiata ad un video
relativo ad una residenza qualunque di questo parco privato?
https://www.youtube.com/watch?time_continue=18&v=BMt0jzbkD4g  

Non c'è che dire, un bello schiaffo alla fratellanza mondiale !  

Come mai nel sito ufficiale non sono menzionati quegli alloggi a Tuxedo?

https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/attivit%C3%A0/costruzioni/warwick-galleria-fotografica-marzo-agosto-2016/




E comunque, come vedete sopra, anche alloggiare a Warwick non sembra affatto una sistemazione sacrificata!  

Fonte:
testimonidigeovachiedono

Spazio al lettore: per commentare questo articolo scrivi a quovadis.aps@gmail.com

SOSTIENI QUO VADIS a.p.s.
Grazie!
SOSTIENI QUOVADIS
Torna ai contenuti